Il germoglio di bambù é un alimento tenero e gustoso che viene raccolto manualmente ed opportunamente lavorato fino a diventare un prodotto perfetto per l’utilizzo nelle cucine di casa e in quelle professionali. Vanta ottime caratteristiche nutrizionali, tanto da essere definito uno dei 5 alimenti più salutari esistenti al mondo.
Ideale per qualsiasi tipo di dieta e per centinaia di abbinamenti e impieghi in cucina, é anche indicato per chi ha problemi di celiachia, nelle diete iposodiche ed ipocaloriche, in quelle vegetariane o vegane.
Consigli per l'utilizzo del Germoglio “Candito”
Ideale peccato di gola, si presta perfettamente per variegare il gelato, specialmente nei gusti crema all’uovo, yogurt, fior di latte, vaniglia e stracciatella ed anche con quello al limone crea un interessante duetto.
Perfetto per essere abbinato ai formaggi, soprattutto quelli freschi, a pasta molle o semi-stagionati.
Ottimo se abbinato ad una tartare di tonno rosso o di salmone, oppure ad una tartare di carne rossa. Ideale nella colazione del mattino, abbinato a biscotteria o a panificati di ogni genere ed anche per farcire i ripieni di pasticceria, per guarnire bomboloni, strudel , cornetti o bignè, si può utilizzare anche per conferire un tono di classe al tè del pomeriggio. Si presta anche per essere abbinato a centinaia di dolci della tradizione; i più ardimentosi possono creare svariati abbinamenti nei cocktail alcolici, a partire dal famoso mojito, dove qualche candito di germoglio di bambù conferisce una nota dolce apprezzabile.
Peso | 270 gr |
---|